Il corso di avvicinamento alla vela d’altura del circolo Maremoto è l’occasione per unire un’esperienza di navigazione a vela, nello splendido scenario del Golfo di Gaeta, all’apprendimento delle prime tecniche di conduzione di un’imbarcazione. La disciplina consiste nella navigazione lungo la costa, su un’imbarcazione cabinata da crociera.
Si tratta di uno sport affascinante, che unisce molteplici aspetti gradevoli:
- il piacere della navigazione a vela
- l’apprendimento delle prime tecniche di conduzione di una barca a vela
- la collaborazione con un team
- la scoperta di spiagge e insenature spesso raggiungibili solo da mare.
Su una barca a vela d’altura si può gareggiare in una regata, si può andare in crociera e si può godere della convivialità mangiando e dormendo a bordo con amici e persone care. Insomma, vivere il mare su una barca a vela cabinata è uno dei modi più belli di godersi l’estate – e non solo!
L’uscita prevede la navigazione nel Golfo di Gaeta con sosta e pranzo a bordo con degustazione dei prodotti del territorio. (Bruschetta con olio extra vergine di oliva Itrano, Olive di Gaeta, Tiella di Gaeta, Salsiccia di Maranola e Marzolino dei pastori dei Monti Aurunci, vino dei Monti Cecubi)
Partenza ore 10:30 presso il porto Flavio Gioia. Briefing a bordo con rudimenti di teoria della vela. Navigazione circa 2 ore. Sosta ore 13:00 davanti Gaeta Vecchia e pranzo a bordo. Rientro ore 14:30. Consegna attestato di partecipazione.
Pagamento con bonifico, PayPal, Carta di credito.
L’uscita verrà effettuata con un minimo di 4 partecipanti e in condizioni meta-marine favorevoli. Non è necessario avere alcuna esperienza di vela. Nel caso in cui non si dovesse raggiungere il numero minimo di allievi, l’importo pagato verrà completamente rimborsato.