Skip to main content

Info generali

Vieni a volare con noi nel migliore spot del sud Lazio
Il Wing Foil al Maremoto non poteva mancare. La didattica di insegnamento è il fiore all’occhiello del circolo.
E’ una disciplina facile e molto divertente, ma soprattutto di da una sensazione di libertà e ti sembra davvero di volare.

L’attrezzatura è composta da un Idro Foil, una piccola tavola e un’ala gonfiabile. Basta poco vento e la tavola inizia a planare, si stacca dall’acqua e ti sembra di riuscire a volare. E’ fantastica la sensazione di navigare quasi un metro sopra l’acqua, senza sentire alcun rumore e con un’ala che diventa leggerissima. Le manovre sono facili e intuitive, ci vuole davvero poco per imparare a navigare.

Imparare il Wing Foil è davvero facile
Organizziamo il corso di Wing Foil in poche lezioni. Una lezione fondamentale è quella con la tavola e il foil a traina con il gommone, per capire l’uso del foil; successivamente imparerai a utilizzare l’ala per la propulsione alla tavola e per le manovre e in ultimo potrai utilizzare entrambi per imparare a volare …

Facile da trasportare
L’ingombro dell’attrezzatura da Wing Foil è davvero ridotto: la tavola è molto più piccola e ne esistono anche gonfiabili, il Foil smontato entra in una sacca e l’ala è completamente gonfiabile. Non hai bisogno di altro, solo di qualche nodo di vento per iniziare a divertirti.

Lo monti in un attimo
Ti basta montare il foil e fissarlo alla tavola, gonfiare l’ala alla pressione giusta ed è tutto già pronto!
La tavola non è ancorata all’ala, non ti occorrono altri accessori, devi solo assicurarti un leash alla caviglia per recuperare agevolmente la tavola e un leash al polso per la sicurezza di non perdere l’ala.