Skip to main content

Tag: Ostello

Rifugio di Acquaviva

Rifugio di Acquaviva a Formia

Che cosa ti aspetta

Nel cuore di una natura selvaggia e incontaminata, dove le montagne si specchiano nel mare e il cielo si tinge di colori mozzafiato, sorge il Rifugio di Acquaviva. Un’isola di pace e tranquillità, dove poter vivere esperienze uniche e indimenticabili a stretto contatto con la montagna. Il Rifugio di Acquaviva è il punto di partenza per avventurose escursioni tra i sentieri del Parco Naturale dei Monti Aurunci, alla scoperta di panorami incantevoli, antiche tradizioni e prodotti tipici del territorio.

La struttura

Il rifugio offre una struttura accogliente e confortevole, dotata di tutti i servizi necessari per rendere il soggiorno piacevole e rilassante. Due camere da letto con rispettivi 6 e 4 posti letto, due bagni, una cucina attrezzata, una sala da pranzo con camino e una vista mozzafiato sulle vette circostanti e sul mare.

Il Rifugio di Acquaviva è il luogo ideale per chi cerca un’esperienza autentica e coinvolgente, lontano dallo stress e dalla routine della vita quotidiana, ma nello stesso tempo sei a soli 20 minuti dal mare e dalla tua vacanza sportiva velica.

Un luogo magico, dove ritrovare se stessi e il contatto con la natura. Il Rifugio di Acquaviva ti aspetta per regalarti emozioni indescrivibili. Non perdere l’occasione di vivere una vera avventura nel cuore degli Aurunci.

Prenota ora la tua vacanza al Rifugio di Acquaviva

Ostello Ossigeno Itri

Ostello Ossigeno

Cosa ti aspetta

L’Ostello Ossigeno si trova nel cuore del Parco Naturale dei Monti Aurunci, nell’antica villa della famiglia Iaccarino. Situato nei boschi di Campello a Itri LT, è stato recentemente ristrutturato dal Parco, con il progetto Generazione giovani della Regione Lazio

È gestito dall’Associazione di Promozione Sociale “Naturae” composta da ragazzi under 35 che hanno voluto intraprendere questa avventura con l’intenzione di valorizzare il territorio attraverso il turismo esperienziale ed ecosostenibile.

In Ostello avrai la possibilità di vivere momenti di relax nelle accoglienti sale comuni e negli spazi esterni, potrai assaporare gli ottimi prodotti locali preparandoli in autogestione nella cucina condivisa, e al tempo stesso potrai passare momenti di socialità e divertimento insieme agli altri ospiti.

Troverai l’ambiente migliore per vivere l’esperienza del contatto diretto con la natura, ti potrai immergere nei 250 km di rete sentieristica del Parco godendo del fresco dei boschi dei Monti Aurunci o del mare cristallino della riviera di Ulisse, a una decina di km.
Potrai visitare le storiche città di Sperlonga, Itri, Gaeta, Formia o Fondi, tutte facilmente raggiungibili.

La struttura è completamente accessibile a persone disabili, con alcune stanze e servizi dedicati; per accedere in comodità ai vari piani dell’Ostello è presente l’ascensore.
Con 38 posti letto in camere matrimoniali, familiari o condivise, l’Ostello Ossigeno è la soluzione ideale per tutti i tipi di ospite, troveremo la giusta soluzione per te, per la tua famiglia o gruppo organizzato facendoti sentire come se fossi a casa tua!