Impara a condurre una deriva o un catamarano. Scegli il corso base o l’avanzato in base al tuo livello
I corsi di vela su derive e catamarani sono pensati per gli amanti di imbarcazioni più piccole rispetto ai cabinati della vela d’altura: barche dalle dimensioni ridotte e quindi più scattanti e performanti, da condurre in coppia o in solitario. I corsi di vela per derive e catamarani prevedono l’acquisizione sia di nozioni teoriche (venti, andature, cenni di meteorologia, ecc…) sia di tecniche pratiche relative alle manovre e alla conduzione dell’imbarcazione. Il circolo mette inoltre a disposizione dei propri soci imbarcazioni e attrezzature in ottimo stato e istruttori esperti e qualificati. Potrai anche concordare le giornate di corso insieme all’istruttore, in base alle tue preferenze.
Il circolo Maremoto offre i corsi di vela su deriva e catamarano in due livelli:
Corso di vela su deriva o catamarano livello base
Adatto a imparare a uscire in barca a vela con l’ausilio di un esperto. È adatto ai principianti o a chi ha poca esperienza e vuole consolidare le basi della tecnica prima di spingersi verso un livello più alto. Il corso prevede 5 lezioni da circa 3 ore ciascuna.
Imparerai a condurre l’imbarcazione con l’ausilio di un istruttore a bordo, apprendendo:
- le procedure per armare una deriva o un catamarano
- le norme per l’uscita in sicurezza
- le tecniche di base per andare a vela.
Corso di vela su deriva o catamarano livello avanzato
Per chi ha frequentato il corso base o dimostra di conoscere già la tecnica fondamentale è possibile seguire questo corso di perfezionamento su deriva o catamarano. Il corso non prevede la presenza dell’istruttore accanto a te, proprio per assicurarti una maggiore autonomia. Avrai quindi l’assistenza dell’istruttore dal gommone. Il corso prevede 5 lezioni da circa 3 ore ciascuna.
Acquisirai:
- le tecniche di conduzione più avanzate
- l’uso del trapezio
- la tecnica navigazione autonoma senza istruttore a bordo.