Campus sportivo per bambini: finalmente un mare di attività all’aria aperta
Mare, sport e nuovi amici
Finalmente arriva l’estate e i bambini hanno un’occasione in più per uscire di casa, fare movimento, conoscere nuovi amici ed imparare qualcosa di nuovo divertendosi. Il circolo Maremoto sa che i bambini di oggi sono gli sportivi di domani e proprio per questo ogni estate mette in programma un campus sportivo pensato appositamente per loro.
Al campus sportivo possono partecipare bambini a partire dai 7 fino ai 12 anni. Gli incontri si terranno dal lunedì al venerdì al circolo Maremoto di Formia per una settimana. Si inizia alle ore 8:30 in compagnia di Daniele, esperto velista, coordinatore del gruppo, che insieme agli istruttori del Maremoto sapranno guidare nella massima sicurezza i giovani atleti nelle discipline sportive durante la mattinata, quando le condizioni del vento e del mare sono più sicure per loro. Il pranzo, previsto alle ore 13:00 verrà effettuato in sede, è compreso nella quota di iscrizione e sarà a base di pasta e frutta, per recuperare le energie del mattino sportivo e continuare fino alle 16:30 con attività in spiaggia e laboratori.
Windsurf, vela, sup e altri sport acquatici per i bambini
Abbiamo concepito il nostro campus sportivo per bambini in modo che sia dinamico e divertente. Il tuo bambino non si annoierà con noiose lezioni simili a quelle scolastiche! Non mancheranno nozioni teoriche di navigazione e sicurezza in mare, ma le attività didattiche saranno proposte sempre sotto forma di gioco. Si incentiverà lo sviluppo di un sano senso di agonismo, dando la possibilità ai piccoli allievi di iniziare a confrontarsi in divertenti regate.
I bambini saranno coinvolti in un’esperienza sportiva completa, potendo praticare:
- windsurf
- vela
- catamarano
- sup
- attività ludiche in spiaggia
- laboratori
Si tratta di un’occasione unica per conoscere nuovi amici, accendere o risvegliare la passione per lo sport e imparare qualcosa di interessante. Una settimana di campus molto intensa, finalizzata a vivere il primo emozionante approccio con queste discipline.
Un giorno alla settimana verrà dedicato ad altre attività sportive esterne, alternando tra:
- vela d’altura su una barca a vela di 9 metri per una giornata da veri marinai
- mountain bike in collaborazione con l’A.S.D. Aurunci Cycling Team
- equitazione in collaborazione con l’agriturismo Pony Ranch di Castelforte
- “agility dog per un giorno” in collaborazione con l’Olimpo del Cane